Economia e lavoro - 12 luglio 2022, 09:19

Il successo della digitalizzazione alla Uni Mecc di Cafasse con Cdo Piemonte [VIDEO]

Azienda specializzata nella lavorazione meccanica, da oltre 50 anni mira sempre all'innovazione

Tra i progetti aggregati promossi e realizzati dal DIH- Digital Innovation Hub di Cdo Piemonte, nell’ambito del Bando Voucher Digitali 2021, finanziato dal PID- Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Torino, quello denominato “LE TECNOLOGIE 4.0 PER LA FABBRICA INTELLIGENTE E SOSTENIBILE”, condiviso da alcune aziende specializzate in lavorazioni meccaniche, ha permesso ad aziende come la Uni-Mecc srl di Cafasse, di compiere un grande passo verso la trasformazione digitale.

Azienda a conduzione famigliare specializzata nella realizzazione di particolari per l'automotive, è stata fondata da Roberto Bruneri nel 1965. 

Oggi si occupa di lavorazione meccanica, specializzata nel taglio e nella finitura di tubi lunghi in acciaio, alluminio, ferro e altri materiali per la produzione di boccole, occhielli, distanziali, con applicazioni in antivibranti, ammortizzatori, chassis.

In oltre 50 anni di storia, Uni-mecc si è costantemente innovata attrezzandosi con macchine automatiche all’avanguardia e dotandosi di standard di qualità utili a garantire ai propri clienti l’affidabilità dei propri prodotti. 

L’azienda si estende su una superficie di circa 12.000 mq. che comprendono lo stabilimento di 3.800 mq, interamente coperti e dà lavoro a 28 persone.

La titolare, figlia del fondatore, Enrica Bruneri commenta così l'esperienza digitale con Cdo Piemonte: “Ci ha permesso di fare questo passaggio importante verso la digitalizzazione che è uno dei nostri obiettivi anche per il futuro, oltre ai progetti ecosostenibili e all'occupazione giovanile". 

 

Per info 
C.so IV Novembre 58
10070 CAFASSE (TO)
ITALY
Tel. +39 0123 341830
Fax. +39 0123 341828
P.Iva 05969730018

Informazione pubblicitaria