Un campo di basket è una rettangolo che per molti, giovani e non, non rappresenta solo uno sfogo. Ma un vero e proprio sogno. Chi sembra non aver diritto di sognare sono gli sportivi del quartiere Lucento, che devono fare i conti con un campo disastrato. Che cade letteralmente a pezzi. E' quello dell'area verde di via Pianezza, dietro la piscina Lombardia, di cui l'associazione Giustizia & Sicurezza denuncia l'abbandono.
La segnalazione di Giustizia & Sicurezza
"Diversi cittadini - spiegano Marina Trombini, presidente dell’associazione Giustizia & Sicurezza, e Paolo Biccari, cittadino attivo della circoscrizione 5 - ci hanno segnalato ed abbiamo verificato con sopralluogo insieme ad essi, che il campo da basket situato nell'area verde in via Pianezza, dietro la piscina Lombardia, è inutilizzabile in quanto entrambi i canestri sono completamente rotti e pericolanti".
Un appello raccolto dall'amministrazione cittadina, che è intervenuta a sostituire i canestri. "Una risposta - commentano Trombini e Biccari - alle richieste dei giovani del quartiere".