Sport - 14 ottobre 2022, 20:33

Basket, la Reale Mutua attende al Pala Gianni Asti l’Assigeco Piacenza

Coach Ciani: "Sarà una partita delicata, importante, difficile e come tale va vissuta”

Basket, la Reale Mutua attende al Pala Gianni Asti l’Assigeco Piacenza

Torna a giocare in casa la Reale Mutua Basket Torino che domenica, palla a due alle ore 18, riceverà a domicilio l’Assigeco Piacenza, partita valida per la terza giornata del campionato di Serie A2.

 

GLI AVVERSARI - La squadra piacentina, allenata da coach Stefano Salieri, si presenta a questa giornata con un record di 1 vittoria e 1 sconfitta ed al momento occupa il sesto posto in classifica. 

Miglior realizzatore dell’Assigeco è Gherardo Sabatini, che viaggia in doppia-doppia di media con 18.5 punti e 12.0 assist a partita. Tra gli stranieri, occhi puntati su Brady Skeens che segna 9.5 punti a partita.

 

Franco Ciani (Capo Allenatore): “Sarà una partita delicata, non facile sotto il profilo tecnico e soprattutto tattico per le caratteristiche degli avversari, e non facile anche per il ritmo e l’intensità di gioco che le squadre di coach Salieri e in particolare questa squadra ha avuto in questi ultimi anni. È una partita dal significato importante per tornare all’appuntamento con la vittoria e per riprendere un cammino che avevamo iniziato nella prima giornata, ma che abbiamo purtroppo interrotto anche per nostra responsabilità nella seconda gara. Per questo motivo dobbiamo avere la capacità e la volontà di rimettere gli equilibri a posto. Sarà una partita delicata, importante, difficile e come tale va vissuta”.

 

Simone Pepe (Guardia Basket Torino): “Ci aspetta una partita insidiosa contro una squadra molto ostica che non molla mai, d’altro canto noi stiamo preparando al meglio la partita pronti a riscattarci dopo la brutta sconfitta di sabato scorso. Dobbiamo dimostrare a tutti ma soprattutto a noi stessi che quello che è successo sabato è solo un episodio negativo e che non dovrà più ripetersi”.

 

INFO UTILI – Si gioca domenica 16 ottobre, con palla a due alle ore 18.00, agli ordini dei signori Angelo Caforio, Michele Capurro e Nicolò Bertuccioli.

L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/BasketTorinoOfficial) e Instagram (@basket_torino) di Basket Torino. La gara sarà in diretta in streaming su LNP PASS.

comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.