/ Sport

Sport | 14 ottobre 2022, 20:33

Basket, la Reale Mutua attende al Pala Gianni Asti l’Assigeco Piacenza

Coach Ciani: "Sarà una partita delicata, importante, difficile e come tale va vissuta”

reale mutua torino

Basket, la Reale Mutua attende al Pala Gianni Asti l’Assigeco Piacenza

Torna a giocare in casa la Reale Mutua Basket Torino che domenica, palla a due alle ore 18, riceverà a domicilio l’Assigeco Piacenza, partita valida per la terza giornata del campionato di Serie A2.

 

GLI AVVERSARI - La squadra piacentina, allenata da coach Stefano Salieri, si presenta a questa giornata con un record di 1 vittoria e 1 sconfitta ed al momento occupa il sesto posto in classifica. 

Miglior realizzatore dell’Assigeco è Gherardo Sabatini, che viaggia in doppia-doppia di media con 18.5 punti e 12.0 assist a partita. Tra gli stranieri, occhi puntati su Brady Skeens che segna 9.5 punti a partita.

 

Franco Ciani (Capo Allenatore): “Sarà una partita delicata, non facile sotto il profilo tecnico e soprattutto tattico per le caratteristiche degli avversari, e non facile anche per il ritmo e l’intensità di gioco che le squadre di coach Salieri e in particolare questa squadra ha avuto in questi ultimi anni. È una partita dal significato importante per tornare all’appuntamento con la vittoria e per riprendere un cammino che avevamo iniziato nella prima giornata, ma che abbiamo purtroppo interrotto anche per nostra responsabilità nella seconda gara. Per questo motivo dobbiamo avere la capacità e la volontà di rimettere gli equilibri a posto. Sarà una partita delicata, importante, difficile e come tale va vissuta”.

 

Simone Pepe (Guardia Basket Torino): “Ci aspetta una partita insidiosa contro una squadra molto ostica che non molla mai, d’altro canto noi stiamo preparando al meglio la partita pronti a riscattarci dopo la brutta sconfitta di sabato scorso. Dobbiamo dimostrare a tutti ma soprattutto a noi stessi che quello che è successo sabato è solo un episodio negativo e che non dovrà più ripetersi”.

 

INFO UTILI – Si gioca domenica 16 ottobre, con palla a due alle ore 18.00, agli ordini dei signori Angelo Caforio, Michele Capurro e Nicolò Bertuccioli.

L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/BasketTorinoOfficial) e Instagram (@basket_torino) di Basket Torino. La gara sarà in diretta in streaming su LNP PASS.

comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium