Lunedì 24 ottobre sono iniziati gli attesi lavori di rifacimento della rete idrica in via Andrea Costa da parte della società Smat. I lavori dovrebbero terminare entro il 25 novembre. Attenzione alle modifiche viarie che i tecnici attueranno durante il cantiere: senso unico alternato, restringimenti, divieti di sosta parziali.
I lavori riguardano la posa lineare della tubazione dall'incrocio con via Mazzini (indicativamente dal civico 55) proseguendo in direzione di viale Echirolles, pianificando in un seguente momento i collegamenti dell'incrocio di via Latina che dovranno essere coordinati da movieri e dove si dovrà procedere con lo spegnimento dei semafori.
Pertanto, nel tratto segnalato, saranno istituiti il restringimento di carreggiata con un senso unico alternato regolato da impianto semaforico temporaneo mobile e/o dall'ausilio di movieri per garantire il passaggio dei veicoli lungo la tratta.
Le operazioni di allestimento del cantiere sono iniziati il 19 ottobre, ma dal 24 ottobre sono iniziati i veri e propri lavori con la posa della condotta, l'esecuzione dei pozzi e collegamenti, disinfezione/lavaggi e collaudi, esecuzione di prese di derivazione d'utenza e ripristini definitivi.