L'offerta di servizi alla persona nella zona del “basso” San Donato si arricchisce di un nuovo tassello: ha aperto ad ottobre, infatti, un nuovo centro di ascolto destinato a persone in difficoltà. A gestirlo sarà l'Associazione Il Vaso di Sarepta che, grazie alla collaborazione della Cooperativa Valpiana, avrà la possibilità di collocalo all'interno del centro Cartiera di via Fossano 8 a Torino.
Lo sportello Sarepta
Lo sportello è aperto il secondo mercoledì di ogni mese dalle 17.30 alle 19. Per accedere è necessario compilare il modulo disponibile sul sito https://ilvasodisarepta.org, la persona interessata verrà ricontattata per fissare un appuntamento. Uno dei suoi scopi principali è quello di orientare: per questo, le associazioni del territorio possono segnalare servizi e attività destinate a persone fragili scrivendo a sportello@ilvasodisarepta.org.
Le attività dell'associazione
Il Vaso di Sarepta ha l'obiettivo di “aiutare chi si trova in difficoltà a causa di condizioni economiche, sociali, familiari o di qualunque altro genere, realizzando forme di intervento in grado di proporre soluzioni concrete che possano accompagnare verso un futuro di autonomia e inclusione”.