Nella seconda metà del 2023 verrà aperto al pubblico il multipiano "Park Palanuoto", a pochi passi dal "Palazzo del Nuoto" di via Filadelfia 89. Il parcheggio interrato dispone di 145 posti auto, a cui se ne aggiungono 54 in superficie. Stalli al momento in gran parte inutilizzati dato che la struttura non è stata presa in carico da Gtt, come denuncia un'interpellanza della consigliera del M5S Tea Castiglione.
Park a pochi passi dal Pala Alpitour e Olimpico
Siamo in Santa Rita, a pochi passi dal Pala Alpitour e dallo stadio Olimpico Grande Torino. Un'area dove ogni anno arrivano in auto migliaia di persone per assistere alle partite e concerti, quindi bisognosa di spazi per la sosta. Attualmente, come ha spiegato l'assessore alla Mobilità Chiara Foglietta, "il Park Palanuoto è stato concesso agli organizzatori delle Atp Finals".
Aperta nella seconda metà del 2023
"A seguire - ha aggiunto - l'area verrà consegnata a Gtt per l'inizio dei lavori, per il rilascio delle certificazioni di legge e per la successiva messa in esercizio prevista nella seconda metà del 2023".
"La struttura sarà utilizzata come parcheggio a rotazione, sarà aperta h24 e sarà accessibile anche durante le manifestazioni ed eventi dello Stadio Olimpico e Pala Alpitour".