/ Attualità

Attualità | 14 novembre 2022, 15:02

Nel 2023 apre al pubblico il multipiano vicino al Pala Alpitour e all'Olimpico

145 posti auto, più 54 in superficie, il multipiano "Park Palanuoto" è praticamente inutilizzato

pala alpitour

Nel 2023 apre al pubblico il multipiano vicino al Pala Alpitour e all'Olimpico

Nella seconda metà del 2023 verrà aperto al pubblico il multipiano "Park Palanuoto", a pochi passi dal "Palazzo del Nuoto" di via Filadelfia 89. Il parcheggio interrato dispone di 145 posti auto, a cui se ne aggiungono 54 in superficie. Stalli al momento in gran parte inutilizzati dato che la struttura non è stata presa in carico da Gtt, come denuncia un'interpellanza della consigliera del M5S Tea Castiglione.

Park a pochi passi dal Pala Alpitour e Olimpico 

Siamo in Santa Rita, a pochi passi dal Pala Alpitour e dallo stadio Olimpico Grande Torino. Un'area dove ogni anno arrivano in auto migliaia di persone per assistere alle partite e concerti, quindi bisognosa di spazi per la sosta. Attualmente, come ha spiegato l'assessore alla Mobilità Chiara Foglietta, "il Park Palanuoto è stato concesso agli organizzatori delle Atp Finals".

Aperta nella seconda metà del 2023

"A seguire - ha aggiunto - l'area verrà consegnata a Gtt per l'inizio dei lavori, per il rilascio delle certificazioni di legge e per la successiva messa in esercizio prevista nella seconda metà del 2023".

"La struttura sarà utilizzata come parcheggio a rotazione, sarà aperta h24 e sarà accessibile anche durante le manifestazioni ed eventi dello Stadio Olimpico e Pala Alpitour".

Cinzia Gatti

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium