Eventi - 02 febbraio 2023, 20:36

Anche Rivoli si veste di rosa e fa il conto alla rovescia in attesa del Giro d'Italia

Grande entusiasmo nel Comune alle porte di Torino che, per l'occasione, colora anche il suo storico Castello

Anche il Castello di Rivoli è pronto a indossare la maglia Rosa

Anche Rivoli è pronta ad accogliere il Giro d'Italia. La Corsa Rosa, che unisce tappa dopo tappa tutti gli angoli del Paese è infatti pronta ad arrivare anche da queste parti, alle porte di Torino e proprio all'imbocco della Val di Susa.

Per Rivoli si tratta di una prima volta, visto che mai prima di questa edizione (in 106 anni) i "girini" si erano sfidati per un traguardo su questo territorio. L'appuntamento è fissato per la 12esima tappa, con la data del 18 maggio 2023 da segnare con un circoletto rosso sul calendario.

La frazione prenderà il via a Bra, in provincia di Cuneo, per arrivare a Rivoli dopo 179 chilometri. E se addirittura il Castello di Rivoli festeggia l'avvenimento vestendosi con la sua particolare maglia rosa, saranno molti gli appuntamenti con cui il Comune si prepara all'arrivo del Giro.

A cominciare, dopo la presentazione della giornata di ieri, con appuntamenti dedicati ai protagonisti delle due ruote, a libri sul tema del ciclismo e ad appuntamenti in piazza, oltre ad alcune escursioni cicloturistiche.