Attualità - 06 febbraio 2023, 08:48

Grugliasco 'accende una luce' su Patrick Zaki nel terzo anniversario dell'arresto

Il 7 febbraio la Città illuminerà la torre civica in piazzetta San Cassiano

Grugliasco 'accende una luce' su Patrick Zaki nel terzo anniversario dell'arresto

Il Comune di Grugliasco ha aderito all'iniziativa del Gruppo Italia 115 di Amnesty International Italia che chiede di partecipare all'iniziativa #FreePatrickZaki, illuminando un monumento della Città di Grugliasco nel giorno del terzo anniversario dell’arresto di Patrick Zaki, il 7 febbraio. Il sindaco di Grugliasco, Emanuele Gaito, ha deciso di illuminare la torre civica in piazzetta San Cassiano.  

Come è noto, Patrick George Zaki è stato arrestato esclusivamente per il suo lavoro in favore dei diritti umani e per aver espresso le proprie opinioni politiche sui social media e, sebbene sia stato scarcerato l’8 dicembre 2021, è ancora sotto processo con l’accusa di aver diffuso notizie false. "Anche in vista della prossima udienza del processo, fissata per il 28 febbraio 2023 - dicono da Amnesty - crediamo sia fondamentale chiedere ancora una volta, a gran voce, di liberare Patrick Zaki".  

"Con questo piccolo gesto - afferma il sindaco Gaito – aderiamo all'iniziativa di Amnesty per dimostrare che anche la nostra Città è al fianco di Patrick, illuminando il monumento simbolo della città".

comunicato stampa