Attualità - 24 febbraio 2023, 09:07

L'Ensemble Magister Harmoniae di Grugliasco invitata a suonare a Venezia

L'evento organizzato dall’“Associazione Internazionale per il Carnevale di Venezia”

L'Ensemble Magister Harmoniae di Grugliasco invitata a suonare a Venezia

Nei giorni scorsi l’Associazione Musica Insieme APS ha presentato l'Ensemble Magister Harmoniae a Venezia, ad un Gran Galà di portata mondiale. L'evento era organizzato dall’“Associazione Internazionale per il Carnevale di Venezia” nel prestigioso Museo Correr in Piazza San Marco.

L'Ensemble, formato dal M° Elena Gallafrio violinista e Direttore Artistico dell’Associazione Musica Insieme APS, con i Professori Maria Pia Olivero al violino, Angelica Merlo al flauto, Chiara Sebastiani all'arpa e Alessandro Schirru al violoncello, ha suscitato grande ammirazione riscuotendo un notevole successo tra i prestigiosi ospiti presenti.

Concetta Rinaldi, Presidente dell'Associazione Musica Insieme APS, ringrazia di vero cuore Giovanna Barbiero Presidente dell'”Associazione Internazionale per il Carnevale di Venezia” e tutto il suo staff per la calorosa accoglienza e nello stesso tempo ringrazia il proprio allievo di violino Davide Grassi che ha permesso il contatto tra queste due realtà a lui così vicine e care. Un onore per l’Associazione aver portato e rappresentato Grugliasco a Venezia, gemma preziosa del turismo mondiale. Un incontro tra Musica, Cultura, Storia e Tradizioni. 

Adesso il prossimo obiettivo dell’Associazione Musica Insieme APS è la Sala Dorata del Musikverein di Vienna! L'Orchestra Magister Harmoniae dell’Associazione è stata invitata al “Summa Cum Laude International Youth Music Festival Vienna”, una delle poche Orchestre italiane che in questi anni sono state invitate a partecipare al prestigioso Festival, che si svolge dal 30 giugno al 5 luglio 2023 e che si tiene nella meravigliosa Sala dorata del Musikverein, da dove ogni anno viene suonato e trasmesso il Concerto di Capodanno.

Un evento di portata internazionale ed imperdibile… una trasferta prestigiosa ma anche particolarmente onerosa dal punto di vista economico per cui l’Associazione Musica Insieme APS chiede sostegno per partecipare a questa importante vetrina.

comunicato stampa