Come tradizione, ritorna l’AIACE Summer School, l’iniziativa didattica estiva che Aiace Torino dedica dal 2017 ai mestieri creativi del cinema.
Anche quest’anno verrà proposto lo stage Pitch & Dream, il corso di formazione per la realizzazione di cortometraggi, abbinato a un concorso, che, per la prima volta, non sarà decentrato in Regione, ma si svolgerà a Torino, al Piccolo Cinema (via Cavagnolo 7), dal 16 al 20 settembre. Il workshop è indirizzato a giovani registi, sceneggiatori e studenti che abbiano già un’idea per la realizzazione di un corto e vogliano trovare un produttore o avere le indicazioni per autoprodurlo. L’accesso è limitato al numero massimo di dieci iscritti, per il quale sono aperte le selezioni.
Per partecipare è necessario inviare entro domenica 30 luglio, tramite l’apposito modulo disponibile sul sito www.aiacetorino.it, un testo scritto della lunghezza di tre pagine al massimo, contenente il soggetto del cortometraggio, le note di regia, le motivazioni e il curriculum dell’autore.
Per info: aiacetorino@aiacetorino.it; www.aiacetorino.it