Attualità - 04 luglio 2023, 10:28

Per quattro giorni Grugliasco diventa la capitale italiana della dama

Dal 6 al 9 luglio in programma il primo Campus Giovanile FID “Happy Sport”: i giovani partecipanti saranno ospitati a Villa Claretta

Per quattro giorni Grugliasco diventa la capitale della dama

La FID, con il supporto logistico della S.C.S.D. Spaziomnibus di Grugliasco, con la collaborazione del Comune di Grugliasco e dell’EDISU Piemonte, organizza il 1° Campus Giovanile FID “Happy Sport”, all’interno Piano Integrato di Formazione 2022-23 e dell’omonimo progetto attivato dalle PGS e con la FIH, approvato da Sport e Salute S.p.A. Al 1° Campus Giovanile FID “Happy Sport” saranno ammessi 2 giovani atleti per regione, su indicazione del Comitato/Delegato Regionale, provenienti dai corsi regolarmente effettuati dalle società affiliate alla FID e dai corsi di Formazione Tecnica regionale di Alto livello per i giovani damisti (esclusi gli atleti della nazionale per i quali è riservato un'altra tipologia di stage di più alto ed intensivo livello). 

Il Campus si terrà presso la Palestra Centro “D. Di Nanni” di Grugliasco, nei giorni 6, 7, 8 e 9 luglio 2023., allievi, familiari e docenti saranno alloggiati presso la Residenza Universitaria EDISU di Villa Claretta, a Grugliasco. 

Durante questi quattro giorni i ragazzi apprenderanno il gioco e le tattiche della dama e visiteanno le attrazioni di Torino e Grugliasco (Museo del Grande Torino, l'Istituto per i beni marionesttistici, i parchi cittadini) in occasione del 1°Campus nazionale organizzato per la prima volta a Grugliasco. 

comunicato stampa