/ Attualità

Attualità | 04 luglio 2023, 10:28

Per quattro giorni Grugliasco diventa la capitale italiana della dama

Dal 6 al 9 luglio in programma il primo Campus Giovanile FID “Happy Sport”: i giovani partecipanti saranno ospitati a Villa Claretta

foto di archivio

Per quattro giorni Grugliasco diventa la capitale della dama

La FID, con il supporto logistico della S.C.S.D. Spaziomnibus di Grugliasco, con la collaborazione del Comune di Grugliasco e dell’EDISU Piemonte, organizza il 1° Campus Giovanile FID “Happy Sport”, all’interno Piano Integrato di Formazione 2022-23 e dell’omonimo progetto attivato dalle PGS e con la FIH, approvato da Sport e Salute S.p.A. Al 1° Campus Giovanile FID “Happy Sport” saranno ammessi 2 giovani atleti per regione, su indicazione del Comitato/Delegato Regionale, provenienti dai corsi regolarmente effettuati dalle società affiliate alla FID e dai corsi di Formazione Tecnica regionale di Alto livello per i giovani damisti (esclusi gli atleti della nazionale per i quali è riservato un'altra tipologia di stage di più alto ed intensivo livello). 

Il Campus si terrà presso la Palestra Centro “D. Di Nanni” di Grugliasco, nei giorni 6, 7, 8 e 9 luglio 2023., allievi, familiari e docenti saranno alloggiati presso la Residenza Universitaria EDISU di Villa Claretta, a Grugliasco. 

Durante questi quattro giorni i ragazzi apprenderanno il gioco e le tattiche della dama e visiteanno le attrazioni di Torino e Grugliasco (Museo del Grande Torino, l'Istituto per i beni marionesttistici, i parchi cittadini) in occasione del 1°Campus nazionale organizzato per la prima volta a Grugliasco. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium