Cultura e spettacoli - 18 settembre 2023, 15:45

Al Cap10100, arriva il festival femminista La Postura del Consenso

Da venerdì 29 settembre a domenica 1° ottobre

Il Festival femminista "La Postura del Consenso", l'iniziativa giunta alla quarta edizione, organizzata e promossa dall'Associazione Teatrale Orfeo, che si terrà al Cap10100 da venerdì 29 settembre a domenica 1° ottobre. 

La manifestazione ospiterà talk show, incontri ed eventi musicali per riflettere e discutere sulle pari opportunità e sulla discriminazione di genere, stimolando un dibattito costruttivo orientato al cambiamento e al miglioramento della società in cui viviamo. Le Protagoniste saranno divulgatrici, giornaliste, scrittrici, artiste e professioniste   specializzate in diversi settori che si impegnano quotidianamente nella lotta per i diritti. Tre le tante ospiti Francesca Bubba, Elasi e Giulia Muscatelli. 

Inoltre, come anteprima del festival, giovedì 28 settembre a partire dalle 21.00, ci sarà la proiezione del film "Rodeo" di Lola Quivoron. Primo appuntamento della curatela di Bianca Morisiani, “ENTERICA”: una rassegna di cinema estremo femminile che intende dar voce alle registe donne del cinema indipendente. Introduzione a cura del Prof. Bruno Surace.

comunicato stampa