Politica - 26 ottobre 2023, 21:55

Il 31 ottobre a Torino prima riunione del Comitato di cooperazione frontaliera italo-francese

Sarà presente per il governo italiano il Ministro degli Esteri Antonio Tajani

Martedì 31 ottobre 2023 si svolgerà a Torino, presso il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, la prima riunione del Comitato di cooperazione frontaliera italo-francese, organismo istituito dal Trattato del Quirinale. La riunione sarà co-presieduta dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, e dal Ministro dell’Europa e degli Affari Esteri francese, Catherine Colonna.

La riunione sarà ospitata dal Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, in collaborazione con il Sindaco della Città di Torino, Stefano Lo Russo, e vedrà la partecipazione di rappresentanti degli Enti territoriali, di Parlamentari e di organismi di cooperazione transfrontaliera, oltre che delle Amministrazioni centrali.

Alle ore 16.00, prima dell’inizio dei lavori del Comitato, il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, e il Ministro dell’Europa e degli Affari Esteri francese, Catherine Colonna, rilasceranno dichiarazioni alla stampa.

Al termine della riunione del Comitato, indicativamente intorno alle ore 18.30, il Vicepremier Tajani terrà una conferenza stampa.

comunicato stampa