/ Politica

Politica | 26 ottobre 2023, 21:55

Il 31 ottobre a Torino prima riunione del Comitato di cooperazione frontaliera italo-francese

Sarà presente per il governo italiano il Ministro degli Esteri Antonio Tajani

Il 31 ottobre a Torino prima riunione del Comitato di cooperazione frontaliera italo-francese

Martedì 31 ottobre 2023 si svolgerà a Torino, presso il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, la prima riunione del Comitato di cooperazione frontaliera italo-francese, organismo istituito dal Trattato del Quirinale. La riunione sarà co-presieduta dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, e dal Ministro dell’Europa e degli Affari Esteri francese, Catherine Colonna.

La riunione sarà ospitata dal Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, in collaborazione con il Sindaco della Città di Torino, Stefano Lo Russo, e vedrà la partecipazione di rappresentanti degli Enti territoriali, di Parlamentari e di organismi di cooperazione transfrontaliera, oltre che delle Amministrazioni centrali.

Alle ore 16.00, prima dell’inizio dei lavori del Comitato, il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, e il Ministro dell’Europa e degli Affari Esteri francese, Catherine Colonna, rilasceranno dichiarazioni alla stampa.

Al termine della riunione del Comitato, indicativamente intorno alle ore 18.30, il Vicepremier Tajani terrà una conferenza stampa.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium