Dopo lo sciopero di oggi, e in seguito alla decisione di fissare un incontro sindacale, le lavoratrici di Italfood hanno deciso di annullare il presidio di protesta previsto per domani alle Gru davanti a Twentyrolls.
"Come lavoratrici e lavoratori precari della ristorazione per l’azienda Italfood", avevano annunciato stamattina i lavoratori, "oggi scioperiamo per rivendicare il pagamento immediato dei mesi di stipendio mancanti, il versamento dei nostri contributi e il rispetto della sicurezza a lavoro (basta impianti elettrici difettosi e pedane rotte!)".
"Italfood uscirà dal ristorante Fratelli di Piada in cui lavoriamo a fine mese: quale certezza per il nostro futuro e quale garanzia per il salario dei mesi già lavorati? Precarie a tempo determinato o indeterminato, certo non lavoriamo gratis. Con noi migliaia di lavoratori e lavoratrici anche in questa città lavorano sotto il ricatto della precarietà, con bassi salari e rischi per la propria salute, non sicuri nemmeno di essere pagati a fine mese".