Politica - 15 gennaio 2024, 18:44

Claudia Amadeo lascia Torino Bellissima ed entra in Lega: cambio di casacca tra i consiglieri della Circoscizione 8

Nelle elezioni del 2021 era entrata con 71 preferenze. "Con il mio ingresso, Lega diventerà il gruppo più numeroso dell'opposizione e il secondo di tutto il Consiglio"

Cambio di casacca in Circoscrizione 8. Claudia Amadeo di Torino Bellissima passa alla Lega con Stefano Delpero e Gerardo Mancuso.

Nelle elezioni del 2021, Amadeo era entrata in Consiglio di circoscrizione con 71 preferenze. A rappresentare Torino Bellissima resta il consigliere Matteo Tabasso.

Non è l'unico cambiamento del nuovo anno per la Circoscrizione 8. Questa sera infatti avviene il passaggio ufficiale di carica tra la coordinatrice Francesca Gruppi che lascia la sua carica e Giovanna Garrone che entra al suo posto per Sinistra Ecologista.

"Sono onorata di entrare a far parte della Lega - dichiara Claudia Amadeo - una realtà strutturata e fortemente impegnata sul territorio. Ringrazio Paolo Damilano e Torino Bellissima per avermi dato la possibilità di iniziare questo percorso e per questi due anni trascorsi insieme. Proseguirò il mio impegno per la circoscrizione con nuovi stimoli all'interno di quello che, con il mio ingresso, diventerà il gruppo più numeroso dell'opposizione e il secondo di tutto il consiglio”.

"Benvenuta in Lega, Claudia - hanno dichiarato i segretari provinciale e cittadino della Lega Elena Maccanti e Fabio Tassone - siamo orgogliosi di questo nuovo ingresso, risultato di una politica fatta sul territorio e per il territorio che caratterizza i nostri eletti e che continua a far crescere la Lega a Torino e provincia. Questo ci rende ancora più forti e determinati nell’affrontare i prossimi importanti appuntamenti elettorali".

"Accogliamo con grande orgoglio e piacere il passaggio della consigliera Amadeo al gruppo delle Lega. La Lega in circoscrizione 8 di Torino vanterà da oggi una squadra ancora più preparata per affrontare al meglio i problemi del nostro territorio. Un passaggio importante che testimonia la grande capacità della Lega di aggregare persone competenti e rispettabili", hanno aggiunto i consiglieri della Lega in circoscrizione 8 Stefano Delpero e Gerardo Mancuso.