ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 15 gennaio 2024, 18:44

Claudia Amadeo lascia Torino Bellissima ed entra in Lega: cambio di casacca tra i consiglieri della Circoscizione 8

Nelle elezioni del 2021 era entrata con 71 preferenze. "Con il mio ingresso, Lega diventerà il gruppo più numeroso dell'opposizione e il secondo di tutto il Consiglio"

Claudia Amadeo lascia Torino Bellissima ed entra in Lega: cambio di casacca tra i consiglieri della Circoscizione 8

Cambio di casacca in Circoscrizione 8. Claudia Amadeo di Torino Bellissima passa alla Lega con Stefano Delpero e Gerardo Mancuso.

Nelle elezioni del 2021, Amadeo era entrata in Consiglio di circoscrizione con 71 preferenze. A rappresentare Torino Bellissima resta il consigliere Matteo Tabasso.

Non è l'unico cambiamento del nuovo anno per la Circoscrizione 8. Questa sera infatti avviene il passaggio ufficiale di carica tra la coordinatrice Francesca Gruppi che lascia la sua carica e Giovanna Garrone che entra al suo posto per Sinistra Ecologista.

"Sono onorata di entrare a far parte della Lega - dichiara Claudia Amadeo - una realtà strutturata e fortemente impegnata sul territorio. Ringrazio Paolo Damilano e Torino Bellissima per avermi dato la possibilità di iniziare questo percorso e per questi due anni trascorsi insieme. Proseguirò il mio impegno per la circoscrizione con nuovi stimoli all'interno di quello che, con il mio ingresso, diventerà il gruppo più numeroso dell'opposizione e il secondo di tutto il consiglio”.

"Benvenuta in Lega, Claudia - hanno dichiarato i segretari provinciale e cittadino della Lega Elena Maccanti e Fabio Tassone - siamo orgogliosi di questo nuovo ingresso, risultato di una politica fatta sul territorio e per il territorio che caratterizza i nostri eletti e che continua a far crescere la Lega a Torino e provincia. Questo ci rende ancora più forti e determinati nell’affrontare i prossimi importanti appuntamenti elettorali".

"Accogliamo con grande orgoglio e piacere il passaggio della consigliera Amadeo al gruppo delle Lega. La Lega in circoscrizione 8 di Torino vanterà da oggi una squadra ancora più preparata per affrontare al meglio i problemi del nostro territorio. Un passaggio importante che testimonia la grande capacità della Lega di aggregare persone competenti e rispettabili", hanno aggiunto i consiglieri della Lega in circoscrizione 8 Stefano Delpero e Gerardo Mancuso.

Chiara Gallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium