Attualità - 20 marzo 2024, 17:10

"Installare a Torino il "Telefono del Vento", la cabina per parlare simbolicamente con i defunti"

La proposta del capogruppo in Circoscrizione 2 di FdI Angelino Domenico

Una vecchia cabina del telefono (foto di archivio)

Installare anche a Torino, più precisamente tra i quartieri di Mirafiori e Santa Rita, un "Telefono del Vento" per parlare simbolicamente con i propri defunti. La proposta arriva dal capogruppo in Circoscrizione 2 di Fratelli d'Italia Angelino Domenico.

"Il Telefono del Vento" 

In via Tripoli, all'angolo con via Boston, è presente una cabina del telefono in stato di abbandono e in via di rimozione. Da qui parte la mozione elaborata dall'esponente del partito della Meloni. "Il "Telefono del Vento" - spiega Domenico - ha suscitato grande emozioni prima in Giappone e poi in Italia a Capannoli in provincia di Pisa". 

"Un luogo - aggiunge - che offre la possibilità di intrattenere conversazioni idealmente con i propri defunti, simboleggiando un legame. L'installazione del "Telefono del Vento" sarebbe un'opportunità per offrire un luogo di conforto e riflessione". 

Da qui la richiesta dell'esponente di Fratelli d'Italia di realizzarla nella Circoscrizione 2. "Costituirebbe - sottolinea - un segnale di attenzione per la cittadinanza". La proposta poi è che "opere simili vengano installate in altri luoghi della città".