Politica - 12 maggio 2024, 17:47

Pentenero: "Se Stellantis non intende più produrre qui, attraiamo nuove imprese"

La candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione sottolinea: "Più aziende in Piemonte significano non regalare altrove le startup che nascono qui e poi se ne vanno, come è accaduto negli ultimi anni"

Pentenero: "Se Stellantis non intende più produrre qui, attraiamo nuove imprese"

"Il Piemonte deve tornare ad essere attrattivo per le imprese. Abbiamo una grande azienda, un tempo la più grande nel settore dell'automotive, che ora sembra non avere più interesse a produrre qui", così ha affermato Gianna Pentenero, candidata alla presidenza del Piemonte alle prossime elezioni regionali, durante la Convention Impresa Domani, organizzata dal Partito Democratico all'Environment Park di Torino.

"Allo stesso tempo, tutto il settore dell'indotto sta facendo veramente fatica perché non riesce a capire quale sarà il suo futuro. Abbiamo settori del nostro mercato del lavoro dove le imprese chiedono occupazione, ci chiedono di trovare risorse umane, ma queste risorse sono difficili da reperire nei settori chiave", ha continuato Pentenero. 

"Pertanto, il Piemonte deve tornare ad essere attrattivo per le imprese, perché, in un mercato lombardo saturo, possiamo offrire spazi senza consumare suolo. Dobbiamo ristabilire la connessione tra il mondo delle imprese, della formazione professionale e della scuola. E poi, più aziende in Piemonte significano non regalare altrove le startup che nascono qui e poi se ne vanno, come è accaduto negli ultimi anni", ha concluso.

comunicazione politico elettorale