Sanità - 29 luglio 2024, 18:15

Torneo di calcio del Cral di Gtt, al posto del premio una donazione al Regina Margherita

Quasi 400 euro in giocattoli destinati ai bambini in degenza presso l’ospedale infantile: “Piccoli gesti per fare la differenza non in campo ma nella vita"

Un torneo di calcio a otto dove a partecipare sono state sei squadre del Cral del Gtt. La competizione si è svolta nei giorni scorsi presso gli impianti sportivi di cia Servais. 

Al termine della competizione nessun premio ai vincitori. Ma, attraverso un’azione di beneficenza, i soldi destinati alla premiazione per i partecipanti sono convogliate in una raccolta fondi a favore del bambini del Regina Margherita. 

Con un contributo di 380 euro del gruppo calcio Cral all’associazione Casa Ugi sono stati acquistati giocattoli di vario tipo, puzzle e lego destinati ai bambini in degenza presso l’ospedale infantile.

"Il CRAL è anche questo - è il commento del consigliere del Cral Antonio Cuzzilla -  il cercare di aiutare i bambini con piccoli gesti per fare la differenza non in campo ma nella vita”.

"Quest' anno, rispetto agli anni precedenti - spiega Cuzzilla -  grazie ad un idea di Enrico Lisi responsabile degli arbitri -  abbiamo pensato, insieme ai responsabili di tutte le squadre partecipanti dei vari depositi, di non fare una premiazione al termine, ma di destinare il denaro a questo gesto solidale."