Cronaca - 10 maggio 2025, 15:49

Trovate alcune vecchie armi all'interno di una cantina, artificieri in azione in Borgo Filadelfia

All'altezza del civico 19 di via Spano, nel primo pomeriggio, sono intervenuti sia gli agenti di Polizia che i Carabinieri per mettere in sicurezza la situazione

Artificieri in azione in Borgo Filadelfia

Pomeriggio movimentato in Borgo Filadelfia. E non solo per i preparativi in vista del doppio evento che interesserà il quartiere nella giornata di domani, tra il passaggio della TuttaDritta e la festa di via di Via Tunisi. 

Intorno alle 14, infatti, sono arrivate in via Spano 19 un paio di volanti della Polizia e un mezzo degli artificieri dei carabinieri. Secondo il racconto di alcuni dei residenti, la situazione non è mai apparsa come nervosa o fuori controllo: alcuni uomini delle forze dell'ordine hanno parcheggiato una Volante all'interno del cortile del civico 19, mentre il mezzo dei carabinieri è stato sistemato a lato strada, di fronte al civico 20.

Il motivo dell'intervento sembra legato al ritrovamento di alcune vecchie armi all'interno di una cantina dello stabile tra corso Unione Sovietica e via Tunisi. Sul posto sono così intervenuti agenti di polizia e carabinieri per mettere in sicurezza la situazione e verificare che le armi fossero del tutto inoffensive.

Artificieri in azione in Borgo Filadelfia