L’ultimo suono della campanella delle scuole di Moncalieri si avvicina e la città si prepara a rilanciare uno dei suoi classici appuntamenti estivi, che vede in prima fila i giovani: Piazza Ragazzabile.
Appuntamento dal 16 giugno al 4 luglio
Tutte le mattine dal 16 giugno al 4 luglio, ragazze e ragazzi, in sella alle loro biciclette e armati di pennelli, guanti e carta vetrata, attraverseranno Moncalieri alla ricerca di spazi da ripulire, colorare e migliorare.
"Un obiettivo comune: prendersi cura dell’ambiente e rendere Moncalieri ancora più bella, insieme", ha detto il vicesindaco Davide Guida. "Quest'anno festeggiamo la decima edizione, con centinaia di ragazzi e ragazze coinvolti e decine di spazi pubblici riqualificati".
La grande novità del 2025
Per questo, si è deciso di aggiungere una grande novità. Per l’estate 2025 Piazza Ragazzabile raddoppia: oltre ai ragazzi dai 15 ai 18 anni, La Città ha deciso di aprire la possibilità anche ai più giovani, quelli della fascia dagli 11 ai 14 anni, con un'edizione dedicata a loro.
"Se hai voglia di vivere un’estate diversa, all’aria aperta, facendo squadra con nuovi amici e prendendoti cura della città, questo è il momento giusto per te", è l'invito fatto da Davide Guida. "Piazza Ragazzabile è un’occasione per mettersi in gioco, conoscere nuove persone e fare qualcosa di concreto per la nostra Moncalieri".
Tutto quello che c'è da sapere
Per tutti i partecipanti è previsto un rimborso spese e il rilascio di un attestato di partecipazione indicante il numero di ore svolte. Lunedì 9 giugno, alle ore 18, presso il Polifunzionale Don PG Ferrero in Via Santa Maria, ci sarà la presentazione ufficiale del progetto. Le iscrizioni sono aperte fino a martedì 10 giugno.
Per partecipare visitare il sito www.moncalierigiovane.it e compilare il modulo che si trova in allegato.