Eventi - 02 luglio 2025, 10:48

Piobesi si accende con la “Notte Bianca dello Sport”: negozi, musica, animazione e inclusione

L'appuntamento il 4 luglio con una serata speciale

Una serata estiva tutta da vivere, tra sport, socialità e divertimento: venerdì 4 luglio 2025 Piobesi Torinese ospiterà la “Notte Bianca dello Sport”, un grande evento diffuso nel centro cittadino promosso dai commercianti in collaborazione con il Comune e la Pro Loco.

A partire dalle ore 19, le vie di Piobesi si trasformeranno in un palcoscenico a cielo aperto: negozi aperti, street food, musica dal vivo, giochi in strada, animazione per tutte le età e attività sportive animeranno la serata fino a tardi. Protagonisti anche i più piccoli, con la baby dance organizzata dai ragazzi dell’Oratorio e i giochi in strada a cura di Animando. Non mancheranno balli di gruppo e spettacoli con Mambo Jambo, per portare ritmo e sorrisi in piazza.

Uno dei momenti più attesi sarà la partita di calcio amichevole in programma presso il campo sportivo Chisola, dove scenderanno in campo i ragazzi dello SportInsieme Piobesi e la squadra Juventus One, formazione ufficiale della Juventus composta da giovani atleti con disabilità. Un appuntamento speciale, all’insegna dell’inclusione e del valore educativo dello sport: “Il talento non ha barriere” è il messaggio forte e chiaro che accompagnerà questa sfida dal significato profondo.

Attesissimo anche il raduno di Vespe, che porterà nel cuore del paese una nota vintage e colorata, con appassionati e curiosi provenienti da tutto il territorio.

In caso di maltempo l’evento sarà annullato. Le strade del centro saranno chiuse al traffico per permettere lo svolgimento in sicurezza delle attività.


comunicato stampa