Cultura e spettacoli - 09 luglio 2025, 16:18

Cinema sotto le stelle e passione per il tennis: due serate al Up Centro Abitato

Venerdì 18 e 25 luglio

Due appuntamenti estivi all’insegna del grande cinema e dello sport: Up Centro Abitato, centro sportivo polivalente promosso dalla Cooperativa Sociale Arcobaleno e situato nell’area ex Michelin di via Casteldelfino 64 a Torino, ospita “Un’Estate al Cinema”, la storica rassegna cittadina di cinema all’aperto organizzata dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema in collaborazione con l’Associazione Baretti.

L’area di Up Centro Abitato, spazio culturale e sociale, si trasformerà in un suggestivo cinema sotto le stelle per accogliere il pubblico in due serate a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, con inizio alle ore 21:30:

  • Venerdì 18 luglioLa battaglia dei sessi
    Il film racconta la storica sfida del 1973 tra Billie Jean King e Bobby Riggs, divenuta simbolo della lotta per la parità di genere.
  • Venerdì 25 luglioBorg McEnroe
    Un racconto intenso della leggendaria finale di Wimbledon 1980, che vide opposti due icone del tennis mondiale in una rivalità rimasta nella storia dello sport.

Con questa minirassegna a tema tennis, Up Centro Abitato propone un percorso narrativo che intreccia sport, identità, emancipazione e confronto generazionale. Un modo originale per vivere il quartiere, condividere cultura e rafforzare il senso di comunità.

“Un’Estate al Cinema” è molto più di una semplice rassegna cinematografica: è un invito a ritrovarsi, a emozionarsi insieme e a riscoprire il potere del cinema come spazio aperto e inclusivo.

comunicato stampa