La voragine è stata finalmente chiusa. Dopo circa venti giorni di attesa e numerose segnalazioni, questa mattina sono iniziati i lavori di ripristino della carreggiata all’incrocio tra via Palestrina e via Vestignè, nel quartiere Barriera di Milano, un punto critico segnalato dai residenti e dagli automobilisti.
Nei giorni scorsi la maxi buca, formatasi in mezzo all’incrocio, aveva reso difficoltoso e pericoloso il transito dei veicoli, con rischi evidenti anche per i pedoni. Più volte la Polizia Locale era intervenuta per delimitare l’area con nastro e cavalletti, ma la segnaletica provvisoria veniva puntualmente abbattuta, finendo sparsa lungo la carreggiata e aumentando ulteriormente i pericoli per la viabilità.
Sull’asfalto e sui marciapiedi erano ancora visibili frammenti di autovetture danneggiate, segno dei piccoli incidenti già verificatisi in quel tratto di strada. Una situazione che aveva spinto residenti e cittadini a sollecitare con forza un intervento definitivo, temendo conseguenze più gravi.
Questa mattina, con sollievo di chi vive e lavora nella zona, gli addetti della Circoscrizione 6, a cui fa capo l'intervento, sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area e ripristinare la carreggiata.
"Abbiamo chiuso la buca - precisano il presidente, Valerio Lomanto, e la coordinatrice, Giulia Zaccaro -, con l'impresa di pronto intervento a disposizione delle Circoscrizioni, Lotto 3, che in questo caso era quella della Circoscrizione 5 e 6 in Servizio su tutto il territorio cittadino".