Cultura e spettacoli - 19 gennaio 2026, 11:16

In Circoscrizione 5 si inaugura la mostra del fumetto

Nei locali di via Cesalpino 11 le opere di adulti e ragazzi raccontano emozioni e storie

Una mostra dedicata al fumetto

Si è svolta ieri pomeriggio negli spazi del circolo culturale ricreativo di via Cesalpino 11 l’inaugurazione della mostra del fumetto. Protagonista dell’appuntamento un linguaggio artistico unico, capace di unire parola e immaginazione, offrendo al pubblico un’importante occasione di incontro con la cultura del fumetto. Artisti, improvvisati, adulti e ragazzi delle scuole del territorio che attraverso le loro opere hanno voluto raccontare storie, emozioni e visioni personali . 

All’inaugurazione il vicepresidente della Circoscrizione 5, Antonio Cuzzilla, che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa per il territorio. “Il fumetto rappresenta il momento in cui la parola incontra l’immaginazione - ha spiegato Cuzzilla -, ed è per questo uno strumento culturale di grande valore. Per noi è stato straordinario poter contribuire alla realizzazione di questo progetto”. 

Un ringraziamento anche ad Antonio Cicciarello per la realizzazione dell’evento e alla presidente del coordinamento To5 Antonella Zeolla, promotrice del progetto, per l’organizzazione dello splendido pomeriggio.


 

Una mostra dedicata al fumetto

Una mostra dedicata al fumetto

Una mostra dedicata al fumetto

ph.ver.