Adesso è tornato il sole, ma la pioggia dei giorni scorsi ha creato disagi e problemi in molte strade di Moncalieri. Il Comune ha messo a punto un piano di interventi da 600 mila euro per questo 2026, ma la situazione è decisamente complicate sul molte vie, soprattutto in collina e nelle zone periferiche della città.
Tra strada Villastellone e Sant'Ambrogio
Strada Villastellone si è ritrovata piena di buche, malgrado le recenti operazioni di 'colmatura' da parte dei cantonieri: qualche giorno di maltempo ripropone vecchi problemi, in attesa di un intervento strutturale di riasfaltatura. Auto e motorini devono fare autentici 'slalom' alla Alberto Tomba tra le voragini colme d'acqua che si trovano in strada Sant'Ambrogio.
"Ci sentiamo cittadini non di serie B ma Z"
Su alcune pagine Facebook è esplosa la rabbia dei residenti per una via trasformata in groviera, con persone che hanno misurato la profondità di certe voragini, che arrivano a 25-30 centimetri: "Quando piove diventa difficile passare a piedi. Viene da pensare che in questa zona siamo cittadini non di serie B ma Z".
Con la fine dell'inverno e l'inizio della maggior parte degli interventi previsti dal Comune la situazione dovrebbe migliorare, ma intanto il problema buche è tornato di attualità.