Eventi
mercoledì 03 maggio 2017, 18:22

A Torino volontari e residenti insieme per migliorare il proprio quartiere

L'appuntamento con il progetto "Quartiere pulito" organizzato dai volontari di Scientology è per domenica 14 maggio

A Torino volontari e residenti insieme per migliorare il proprio quartiere

Quartiere pulito” è un progetto nato da alcuni volontari della comunità di Scientology Torinese e continuato dalla PRO.CIVI.CO.S. (Protezione Civile della Comunità di Scientology). Si tratta di un’attività educativa svolta attraverso iniziative pratiche sul territorio. Il primo appuntamento si terrà Domenica 14 maggio nelle vie delle circoscrizioni 6 e 7 di Torino che patrocinano l'iniziativa.

L’inizio delle attività è alle 9.00 con ritrovo presso gli stand che verranno posizionati rispettivamente in piazza Sofia – parco della Confluenza per la Circoscrizione 6, e in corso Giulio Cesare angolo corso Emilia per la Circoscrizione 7.

In questi due punti, volontari organizzatori e partecipanti riceveranno il kit (guanti, pinze, ramazze ecc…) necessario alla pulizia e raccolta dei rifiuti. Nella mattinata, fino alle 13 circa, si girerà per le strade per la rimozione e la raccolta differenziata dei rifiuti. Contestualmente sarà distribuito del materiale informativo sul progetto. Nel pomeriggio sono previste attività di animazione con laboratorio di pittura offerti dai volontari ed amici degli abitanti del Quartiere.

L’obiettivo del progetto è promuovere la tutela dell’ambiente naturale in tutti i suoi aspetti insieme al miglioramento dell’ambiente di vita dell’uomo. Quello del 14 maggio è solo primo appuntamento di una serie di iniziative analoghe che continueranno nei mesi a venire.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
SU