Eventi
mercoledì 06 giugno 2018, 13:46

Savonera, concerto di inizio estate alla Parrocchia del Sacro Cuore

Appuntamento sabato 9 giugno alle 21 con Gli Amici per la musica e l'orchestra Archeia

Savonera, concerto di inizio estate alla Parrocchia del Sacro Cuore

Sabato 9 giugno 2018, alle 21 all’Oratorio della Parrocchia Sacro Cuore di Savonera, gli Amici per la Musica propongono al pubblico il loro Concerto di inizio estate con l’orchestra Archeia, una formazione giovane ma già apprezzata. In programma pagine musicali di Mozart, Puccini, Elgar e Bartok.

Il concerto è previsto all'aperto – confidando, appunto, nell’inizio della bella stagione– ma in caso di mal tempo si svolgerà egualmente, nel salone dell'oratorio.

Archeia è un progetto di giovani musicisti, allievi ed ex allievi del Liceo Classico e Musicale Cavour e del Conservatorio di Torino. Il nome Archeia è un riferimento agli strumenti che ne fanno parte ma è anche tratto dalle iniziali di Arte, Rinnovamento, Cultura, Eguaglianza, Inclusione, Amicizia. È diretta da Giacomo Pomati.

Ad esibirsi nel concerto di Savonera saranno 14 elementi fra violini, viole, violoncelli e contrabbasso.

«Che alcuni giovani, di loro spontanea iniziativa, abbiano deciso di intraprendere la strada della musica da camera ci ha resi dapprima interessati e poi entusiasti – commenta Pier Giorgio Cargnino, presidente dell’Associazione Amici per la Musica – Diffondere la musica di qualità e sostenere i giovani sono due dei nostri compiti associativi e perciò siamo particolarmente felici di proporre Archeia al nostro pubblico».

Il concerto è organizzato in collaborazione con l’Associazione Noi di Savonera.

L’ingresso è libero sino a esaurimento dei posti disponibili.

Informazioni: amiciperlamusica@amiciperlamusica.it; 339.81.71.494, 340.39.33.475

r.g.

Ti potrebbero interessare anche:
SU