Attualità - 08 gennaio 2020, 09:50

Moncalieri, iniziati gli interventi di bonifica nell'area Carpice

Partiti anche i lavori nel campo B del cimitero di strada Torino

Moncalieri, iniziati gli interventi di bonifica nell'area Carpice

Come da programma, a Moncalieri sono partiti ieri, martedì 7 gennaio, i lavori di bonifica dell’area Carpice, con la costruzione dei primi pozzi.

L'accordo era stato trovato il 18 dicembre scorso tra Fca e Comune. L’azienda aveva raggiunto un’intesa con l'Amministrazione e le altre parti coinvolte nella vicenda, pianificando un intervento che durerà circa un anno per liberare il biogas dalla zona e riportare la sicurezza in una fetta importante di Moncalieri, da troppo tempo obbligata a convivere con situazioni di problematicità ambientale.

Nel frattempo, con l'inizio del 2020 sono iniziati anche i lavori nel campo B del  cimitero di strada Torino. L'obiettivo degli interventi è la messa in sicurezza e il ripristino della fetta di campo santo danneggiata dagli eventi atmosferici dei mesi scorsi.

A novembre le piogge e il maltempo avevano rovinato porzioni di arredi e strutture, obbligando il Comune ad avvertire i visitatori dei rischi in corso.Gli interventi vengono svolti senza togliere ai visitatori la possibilità di andare a salutare i propri cari.

Massimo De Marzi

Ti potrebbero interessare anche:

SU