Eventi - 12 gennaio 2020, 10:42

Moncalieri, Promemoria Auschwitz raddoppia: partirà un secondo viaggio della memoria

Il termine ultimo per iscriversi mercoledì 15 gennaio

Moncalieri, Promemoria Auschwitz raddoppia: partirà un secondo viaggio della memoria

A seguito delle numerose richieste da parte degli studenti e delle loro famiglie, la Città di Moncalieri, in collaborazione con l’Associazione Deina Torino annuncia la partenza di un secondo viaggio della mermoria.

Moncalieri è il comune dell’area metropolitana che investe più risorse economiche in questo progetto perché investire sui giovani e permettere a tanti studenti di partecipare al viaggio della Memoria è una scelta - sostengono il Sindaco Paolo Montagna e il Capo di Gabinetto Davide Guida - “intendiamo scegliere di stare dalla parte della democrazia, opposta al Nazi-fascismo, alla violenza e all’odio.”

Promemoria Auschwitz, infatti, è l’iniziativa promossa dall’Associazione Deina Torino e sostenuta dal Comune di Moncalieri pensata per accompagnare i giovani alla lettura del nostro passato comune, con l’intento di sostenerli nell’acquisizione di uno spirito critico e di chiavi di lettura, necessarie per divenire consapevoli protagonisti del loro presente. Negli ultimi cinque anni sono stati più di 400 i ragazzi e le ragazze moncalieresi che hanno partecipato al viaggio, dimostrando attraverso diverse testimonianze l’importanza che quest’esperienza ha avuto nella loro crescita di cittadini consapevoli e democratici.

Tra i requisiti richiesti per partecipare vi sono la maggiore età e quello di essere cittadini moncalieresi. Le preiscrizioni, quindi, saranno possibili visitando il sito www.moncalierigiovane.it e compilando l’apposito form online.

Il termine ultimo per iscriversi è mercoledì 15 gennaio.

Per informazioni è possibile contattare MoncalieriGiovane - Ufficio Giovani della Città di Moncalieri, Via Real Collegio 44, Tel 011 64 01 447, moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it, www.moncalierigiovane.it, Facebook: Moncalierigiovane

Massimo De Marzi

Ti potrebbero interessare anche:

SU