Sport - 12 aprile 2016, 11:29

Domenica 17 aprile seconda edizione della Mezza Maratona Città di Torino

La corsa prevede oltre alla tradizionale distanza di 21 km competitiva anche la 10 km “Santander Torino Running” sul medesimo percorso della Mezza, ma a giro unico

Domenica 17 aprile seconda edizione della Mezza Maratona Città di Torino

Domenica 17 aprile, alle ore 10, è in programma la seconda edizione della Santander Mezza Maratona Città di Torino, la corsa approvata dalla Fidal Nazionale che attraversa i luoghi più belli del capoluogo piemontese con tante iniziative di sport, solidarietà e turismo.

L’evento, organizzato da Base Running A.S.D., prevede oltre alla tradizionale distanza di 21 km competitiva anche la 10 km “Santander Torino Running” sul medesimo percorso della Mezza, ma a giro unico.

La giornata sarà aperta dalla corsa o camminata non competitiva “3 km per la Ricerca” aperta davvero a tutti, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo.

Un’occasione unica per restare in forma e divertirsi in compagnia dei propri amici o familiari, ma soprattutto un’opportunità per raggiungere insieme il traguardo più importante: sostenere la ricerca sul cancro dell’Istituto di Candiolo – IRCCS.

A dare il via agli appuntamenti di domenica ci sarà una “podista d’eccezione”: Cristina Chiabotto, che in qualità di madrina della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e testimonial della corsa per Candiolo, guiderà la camminata di 3 km con la partecipazione di numerosi personaggi: Ciro Ferrara, Claudio Sala, Marco Ferrante, Costanza Coen, Elena Barolo, Francesco Federico Ferrero, Davide Scabin.

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU