Attualità - 28 aprile 2016, 17:02

La città di Torino diventa un brand, il Comune lancia un bando internazionale per rafforzare la sua immagine nel mondo

Ad annunciarlo il sindaco, Piero Fassino, in occasione della presentazione del calendario degli eventi culturali 2016

La città di Torino diventa un brand, il Comune lancia un bando internazionale per rafforzare la sua immagine nel mondo

Torino diventa un brand. La città unica località italiana da visitare nel 2016 per il New York Times, lancia un bando internazionale per rafforzare la sua immagine nel mondo.

Ad annunciarlo il sindaco, Piero Fassino, in occasione della presentazione del calendario degli eventi culturali 2016. Dai grandi festival di musica, teatro, danza e cinema alle rassegne d'arte, fotografia e design, alle mostre e agli eventi legati al libro, all'enogastronomia e allo sport. "Grazie agli investimenti sulla cultura fatti in questi anni, Torino è ormai conosciuta a livello mondiale, spiega il primo cittadino.

Questa posizione va consolidata intercettando anche i maggiori tour operator del mondo". Tra le novità annunciate alla Fondazione Sandretto anche la nascita di un vero e proprio Distretto Culturale. E un accordo con Getty Image, gruppo mondiale di visual communication al quale sono abbonati i principali media del mondo.

M.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU