Eventi - 13 giugno 2016, 17:16

Il 21 giugno lectio magistralis del filosofo australiano Peter Singer

Il filosofo, sarà presente a Torino Spiritualità con un duplice appuntamento, alle 12.30 al Circolo dei lettori e alle 18.30 al teatro Carignano

Il 21 giugno lectio magistralis del filosofo australiano Peter Singer

Martedì 21 giugno Torino Spiritualità, in programma dal 28 settembre al 2 ottobre prossimi, ospita in anteprima una lectio magistralis del filosofo australiano Peter Singer, 'La cosa migliore che tu puoi fare'.

Singer, gigante della filosofia analitica, ha formulato in Liberazione Animale del 1975 la teoria dell'antispecismo, secondo cui considerare il valore della propria specie superiore a quello delle altre è una forma di pregiudizio al pari del razzismo o del sessismo.

Docente di Bioetica presso l'Università di Princeton e di Studi filosofici e storici presso quella di Melbourne, Singer sarà presente a Torino Spiritualità con un duplice appuntamento, alle 12.30 al Circolo dei lettori e alle 18.30 al teatro Carignano.

Dopo la lectio magistralis, il filosofo verrà insignito dell'Empty Cages Price, il premio internazionale consegnato a quanti hanno offerto un contributo, sul piano intellettuale e pratico, per una nuova consapevolezza del rapporto tra umani e animali.

A.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU