Altri sport - 25 giugno 2016, 10:27

Softball, il La Loggia si gioca i playoff in Sardegna

Tra oggi e domani quattro sfide per il La Loggia, che deve vincere per entrare ai playoff; il presidente Bonaguro carica la squadra: "Chiedo quattro vittorie"

Foto di Cristiano Gatti

Foto di Cristiano Gatti

Doppio impegno in Sardegna per il Rhibo La Loggia softball, che disputerà quattro partite contro il Banco di Sardegna, dal momento che oltre alla due sfide in programma per la penultima giornata di sabato, si recupereranno domenica anche le partite non giocate a Torino a causa del maltempo nel girone d’andata. Purtroppo non sono molti i soldi che girano attorno a questo sport, così per risparmiare si è deciso di non far fare un altro viaggio alle sarde, che avrebbe soltanto aumentato le spese.

Il presidente Giorgio Bonaguro non fa calcoli e chiede alle sue ragazze quattro vittorie: “È una sfida assolutamente decisiva, perché questi quattro match decideranno la nostra stagione e le nostre ragazze dovranno essere pronte a combattere. Non dobbiamo fare calcoli, ma vincere tutte le quattro partite per essere certi del secondo posto. Poi ovviamente sarà importante anche il risultato di Legnano-Caronno. Diciamo che in molti saremo attaccati al telefoni, sia noi sia loro”.

Vincere per riscattare anche la brutta sconfitta subita la passata settimana contro il Bollate: “Loro sono uno squadrone, ma il risultato non rispecchia il valore delle due squadre. Leggendolo potrebbe pensare a formazioni di categorie diverse, ma in realtà abbiamo molte colpe, ci sono tanti demeriti da parte nostra. Abbiamo commesso troppi errori e fatto di tutto per fare una brutta figura. Non dovevamo perdere con questo divario. Non ho ancora parlato con la squadra in merito a questa partita, ma in Sardegna non ci sono chiacchiere da fare, dobbiamo soltanto dimostrare quello che valiamo”.

Insomma Bonaguro chiede qualcosa in più alla sua squadra: “Le giocatrici italiane si lamentano spesso di non essere valorizzate, perché nel nostro campionato ci sono troppe straniere. Ecco, ho costruito una squadra quasi esclusivamente italiana e mi aspetto che le ragazze italiane dimostrino il proprio valore: alcune nostre atlete sono state convocate per la Coppa del Mondo di softball e mi aspetto che in campo il loro valore esca fuori”.

Per forza in questi due giorni nei quali il La Loggia può conquistare matematicamente un posto ai playoff e dovrà farlo probabilmente sotto al sole caldissimo della Sardegna, che potrebbe anche provocare delle condizioni in cui giocare, soprattutto domenica, quando si scenderà in campo già alle 10. Oltre alla testa, anche la miglior condizione fisica potrebbe fare la differeza.

 

Giorgio Capodaglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU