Attualità - 21 settembre 2016, 13:51

Il nuovo Filadelfia inaugurerà nella Primavera 2017:"Sponsorizzato il recupero dai tifosi, non dalle aziende"

Lo stadio venne inaugurato ufficialmente il 17 ottobre del 1926 ed usato fino al 1963. Venne poi chiuso al pubblico il 30 giugno 1994

Il nuovo Filadelfia inaugurerà nella Primavera 2017:"Sponsorizzato il recupero dai tifosi, non dalle aziende"

"L'obiettivo è ridare un pezzo di storia alla città". Con queste parole l'assessore regionale Giovanni Maria Ferraris ha concluso la visita allo stadio Filadelfia. Scopo della visita verificare lo stato di avanzamento degli interventi di ristrutturazione e costruzione iniziati ad ottobre 2015. L'obiettivo era riuscire ad inaugurare la struttura il 17 ottobre 2016, ma si sono registrati dei ritardi. Con tutta probabilità il taglio del nastro verrà fatto nella Primavera del 2017. In molti hanno avanzato l'ipotesi del 4 maggio, data simbolo per il popolo Granata, ma di ufficiale non c'è ancora nulla.

Lo stadio venne inaugurato ufficialmente il 17 ottobre del 1926 ed usato fino al 1963. Venne poi chiuso al pubblico il 30 giugno 1994.

Lo stadio dispone di 4 mila posti e all'interno si allenerà il Torino Fc e, secondo le esigenze della Prima Squadra, disputerà le partite la Primavera.

All'ingresso è stata creata un'area del memoriale, dove verranno installati dodici pennoni intitolati alla memoria dei giocatori del Grande Torino, oppure a uomini simbolo della squadra come Gigi Meroni.

Prosegue inoltre la raccolta fondi per finanziare i lavori ed è proprio su questo punto che sono stati sollevati alcune critiche dalla Fondazione Stadio Filadelfia:"I tifosi hanno sostenuto exonomicamente gli interventi e continuano a farlo. Sono mancate però le donazioni delle grandi aziende".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU