Altri sport - 29 settembre 2016, 19:18

Settimo Rugby, il ds Ferlin non si nasconde: "L'obiettivo è la promozione in A"

Alla vigilia della nuova stagione, il ds dei settimesi ha analizzato quando accaduto lo scorso anno e ha parlato degli obiettivi: "Abbiamo molte aspettative"

Settimo Rugby, il ds Ferlin non si nasconde: "L'obiettivo è la promozione in A"

Giovanni Ferlin non è uomo di facili entusiasmi. Da buon ex-rugbista sa affrrontare i problemi con una buona dose di pragmatismo. Tuttavia, a poche ore dall’inizio della nuova stagione le parole del Ds tradiscono una speranza che ha il sapore dell’ottimismo.

“Beh, innanzitutto partiamo da lontano. Un anno fa ci siamo detti: vediamo dove possiamo arrivare. Non nascondo che la fiducia nel gruppo era molta. Nello scorso giugno, la voce “bilanci” ha detto che il nostro obiettivo stagionale lo abbiamo ampiamente raggiunto. Puntavamo di arrivare almeno ai play off promozione, e ci siamo riusciti mancando per un soffio addirittura il passaggio in Serie A. Nel test decisivo in quel di Noceto, a due minuti dal fischio finale, in vantaggio sul team emiliano 21/19, abbiamo subito una meta costringendoci così in extremis alla resa. A volte le leggi dello sport sono impietose e noi abbiamo accettato il verdetto".

Questo per quanto riguarda il passato. Ma il presente? Per dirla meglio, il futuro?
”Ora si volta pagina il nuovo campionato è alle porte e noi ripartiamo con un gruppo collaudato in molti elementi da una stagione di vertice. Abbiamo cercato di riempire le caselle mancanti con dei giocatori di qualità in modo da garantire al nostro coach Andre Bester una rosa competitiva”.

Tutto ciò significa?
"Eh, significa che le aspettative sono molte e che, non nascondiamoci, l’obbietivo è la conquista della promozione in Serie A. Per la città di Settimo e per noi VII° Rugby in special modo sarebbe il coronamento di un sogno. La società ha profuso ogni energia per creare le condizioni; ora tocca a loro, ai ragazzi".

Stagione che inizia, non solo per la Senior...
”Già, il rugby settimese non è solo Senior: ma anche Serie C, Under 18 élite, Under 16, 14, settore Propaganda. Insomma, un grande team di persone che, dal presidente Nicola Augello al magazziniere, ogni anno cerca di migliorare sempre. A tutti i tecnici dirigenti e atleti vorrei inviare un grande augurio affinché la loro stagione sia ricca di soddisfazioni. Lo meritano”.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU