Giovedì 6 ottobre torna nel capoluogo piemontese il Job Meeting: presso il Palazzetto dello Sport Parco Ruffini, dalle 9 alle 17, i visitatori potranno incontrare aziende nazionali e internazionali che cercano nuovi talenti, partecipare a workshop di approfondimento dedicati, seminari e ad altre attività formative.
Job Meeting Torino rappresenta un vero e proprio percorso di informazione e orientamento professionale basato su incontri in aula, attività informative erogate ai desk e consulenze individuali gratuite.
Nel programma dell'evento spiccano:
> Play Your Job Un programma innovativo che, partendo dalla fase di registrazione online dei visitatori, consente una profilazione delle soft skills (c.d. competenze trasversali) in relazione alle offerte di lavoro proposte dalle aziende presenti.
> Lavorare all'estero Advisor Eures e responsabili aziendali di vari paesi (Germania, Danimarca, Irlanda, etc) saranno a disposizione dei visitatori per tutta la giornata e in singoli incontri in aula per presentare concrete opportunità professionali, illustrare le modalità per candidarsi e raccogliere i CV di quanti interessati.
> CV Check Consulenza personalizzata a cura di esperti nel campo dell'orientamento professionale su come redigere un CV efficace, evitando errori e imperfezioni.
Tra gli appuntamenti di informazione e orientamento professionale proposti, workshop e seminari sula ricerca proattiva del lavoro nell'era digitale, integrazione lavorativa Italia-Cina, Finanziamenti agevolati e sviluppo d'impresa e molto altro.
L’accesso e tutte le attività proposte sono gratuite.
È obbligatoria la registrazione on line su: www.jobmeeting.it