Attualità - 11 ottobre 2016, 18:29

La Giunta Comunale di Torino nomina un gruppo di lavoro sulla Tav

I 5 Stelle sulla TAV: “La nomina di un gruppo di esperti è un gesto di responsabilità: buon lavoro a tutti”

La Giunta Comunale di Torino nomina un gruppo di lavoro sulla Tav

 

La Giunta Comunale di Torino ha approvato la costituzione di un gruppo di esperti che - con incarico fiduciario e prestando la loro opera gratuitamente- avranno il compito di effettuare in via preliminare approfondimenti, confronti e valutazioni sulle tematiche e sui progetti legati alla linea ferroviaria Torino-Lione.

La decisione è stata presa per supportare l’Amministrazione Comunale nell’esame delle soluzioni progettuali che potranno interessare il territorio comunale.  Le professionalità individuate hanno maturato un’esperienza specifica e significativa in materia. Si tratta in larga misura di docenti universitari, esperti di ambiente e tecnici: Claudio Giorno, Luca Giunti, Luca Mercalli, Alberto Poggio, Gabriella Soffredini, Angelo Tartaglia e Roberto Vela.

"Il Comune di Torino ha compiuto oggi un gesto responsabile e condivisibile, nel solco di un percorso preannunciato e volto a riportare l'attenzione su aspetti legati al TAV troppo a lungo trascurati.

La nomina di un gruppo di esperti è un chiaro segnale della volontà di questa amministrazione di approfondire e spiegare ai cittadini gli aspetti tecnici e l'impatto sul territorio comunale del progetto della nuova linea Torino-Lione.

Auguriamo un buon lavoro ai tecnici, nella certezza che questo sia solo il primo passo verso l'apertura di un reale dibattito". Lo sostengono i consiglieri regionali Francesca Frediani e Davide Bono, del Movimento 5 Stelle.

S.O.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU