Economia e lavoro - 11 ottobre 2016, 07:38

Appendino presenta Torino a Dubai: "Città partner istituzionale per chi fa impresa"

"La struttura portante della comunità urbana di Torino”, spiega Appendino, “è costituita da piccole e grandi imprese che sono chiamate ad affrontare la sfida delle nuove tecnologie e innovazione"

Appendino presenta Torino a Dubai: "Città partner istituzionale per chi fa impresa"

 “Ho grandi propositi per Torino”. Si conclude con questa frase il video che Chiara Appendino ha girato per presentare sé stessa e il capoluogo piemontese. Il sindaco, da ieri mattina, è infatti a Dubai. per partecipare a una serie di incontri del Global Islamic Economy Summit 2016.

Occasioni come questa”, spiega il primo cittadino, “rappresentano grandi opportunità per far conoscere ed esportare le eccellenze di Torino e del Piemonte e per cercare di attrarre sul nostro territorio investimenti che diano un nuovo impulso all'industria e al lavoro”.

Il video si apre con una breve presentazione del curriculum del sindaco, dalla laurea alle prime esperienze lavorative, per poi proseguire con una descrizione della città:“La struttura portante della comunità urbana di Torino”, spiega Appendino, “è costituita da piccole e grandi imprese che sono chiamate ad affrontare la sfida delle nuove tecnologie e innovazione”.

Torino saprà proseguire e rinforzare la propria tradizione manifatturiera e produttiva”, continua, “che qui da oltre un secolo ha le proprie radici. La mia città si offre come partner istituzionale per tutti quelli che favoriscono l’insediamento di imprese provenienti da Paesi europei o extraeuropei. Stiamo lavorando al fine di rendere il nostro territorio ancora più attrattivo. Torino ha anche un immenso e inestimabile patrimonio, che va dalla storia, alla cultura, culinaria e tecnologia”.

Un grandissimo imprenditore piemontese, Adriano Olivetti, scriveva:”Un sogno sembra un sogno solo fino a quando non comincia da qualche parte. Solo allora diventa un proposito infinitamente più grande. Sono stata la prima donna eletta a guida della mia città e ho grandi propositi per Torino”, conclude il primo cittadino.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU