Imprenditoria ed investitori si incontrano a cena a Torino. Mercoledì 26 ottobre torna, presso il ristorante “Spazio 7” della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, si svolgerà la 3° edizione della Business dinner. All’evento parteciperanno imprenditori, che presenteranno i loro progetti, davanti ad una platea di potenziali investitori.
“Principalmente”, spiega Flavio Mannini,”intervengono start-up, che devono avere un contenuto tecnologico innovativo. Per essere presenti, le aziende devono dimostrare che la loro idea è innovativo e non banale”.
Presente, tra le altre, l’Automobili Turismo Sport, che crea nella sede di Novara veicoli sportivi su misura. L’azienda aveva preso parte alle precedenti edizioni con il progetto ed ora ha già venduto le prime auto.
“Alla sera parteciperà”, precisa Mannini, “un’azienda che ha un progetto innovativo nel campo dell’agricoltura. Gli ortaggi vengono coltivato con un sistema aeroponico, in assenza di terra”. “Questo”, prosegue,”permette una produzione industriale della frutta e verdura, dodici mesi l’anno. I prodotti vengono nebulizzati con dei fertilizzanti, che ne permettono la crescita”.
“L’innovazione”, prosegue, “consta nel fatto che l’azienda è in grado di programmare la sua produzione giorno per giorno, in base alle richieste della grossa distribuzione e degli ipermercati. Gli ortaggi crescono in serre di 10mila metri quadri su delle mensole. Si tratta di un metodo innovativo che consente un grosso risparmio di tempo e energia, ottimizzando al tempo stesso la produzione”.
Presenti alla serata anche una start-up, che produce una placchetta in grado di rimodulare le onde elettromagnetiche e ridurre il danno prodotto dai cellulari e un’altra che produce un macchinario in grado di separare i semi dal mosto, dopo la pigiatura dell'uva. I primi sono preziosi, perché ricchi di polifenoli, che possono avere tante applicazioni in campo farmaceutico.
L’appuntamento con l’innovazione è dunque fissato per il 26 ottobre, presso il ristorante “Spazio 7” della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.
Torinoggi.it è media partner dell'evento.