Calcio - 26 ottobre 2016, 19:52

Coppa Italia Serie D - Chieri, rigori ancora fortunati: la qualificazione è tua

Broso e Poesio rimontano il doppio svantaggio e dal dischetto è decisivo l'errore di Colombo: Oltrepovoghera eliminato, biancocelesti agli ottavi

Coppa Italia Serie D - Chieri, rigori ancora fortunati: la qualificazione è tua

Pazzo? Coraggioso? Il Chieri è il Chieri e anche contro l’OltrepoVoghera in Coppa Italia ha dimostrato di essere una spanna sopra gli altri. Gli azzurri infatti, dopo una rimonta clamorosa firmata Broso-Poesio, viziata da due super assist di D’Iglio, riacciuffano i lombardi costringendoli al 2-2 finale. Subito calci di rigore e qui è decisivo il tiro di Gueye che consente così agli azzurri di accedere agli ottavi.

E dire che non è stato così semplice per il Chieri: si perché dopo un primo tempo chiusosi sullo 0-0 (colossale occasione di Broso intorno al 30’ annullata da Ciza), nella ripresa ecco l’oltrepoVoghera passare in vantaggio al 5’ con Romano. Tre minuti Gueye (l’uomo del destino) ha l’occasione per ristabilire la parità su calcio di rigore, ma la sua conclusione viene annullata da Cizza. Gol sbagliato, gol subito, con il neo entrato Battagliarin bravo ad approfittare di uno svarione di Novello, palla per Pitarresi che dal limite castiga l'incolpevole Viscido. Quando tutto però sembra ormai finito al 36’ D’Iglio riapre i giochi offrendo un pallone al bacio per Broso che da due passi non fallisce. Manzo sente profumo di rimonta e così getta nella mischia Poesio. Quest'ultimo, a tempo ormai scaduto, finalizza di testa una pennellata strepitosa ancora di D'Iglio, consentendo così al Chieri di guadagnarsi i calci di rigore. Dal dischetto è decisivo il tiro finale di Gueye, lo stesso che aveva sbagliato nei novanta minuti, che consente così agli azzurri di accedere al turno successivo.

 

CHIERI-OLTREPOVOGHERA 7-6 dcr (2-2 dtr)

SEQUENZA RIGORI: Di Placido gol, Poesio gol, Romano gol, Campagna palo, Pitarresi palo, Broso gol, Dagnoni gol, Miello gol, Battagliarin gol, Tettamanti gol, Colombo fuori, Gueye gol.

MARCATORI: st 5' Romano, 26' Pitarresi, 37' Broso, 45' Poesio.

CHIERI: Viscido, Campagna, Casula, D'Iglio, Gueye, Novello, Farinazzo, Simone (38’ st Poesio), Broso, Pasciuti (17’ st Tettamanti), Anastasia (20’ st Miello). A disp. Benini, Benedetto, Cacciatore, Benassi, Pasquero, Messias. All. Manzo.

OLTREPOVOGHERA: Cizza, Battistotti (19’ st Zemide), Sabau, Hajrullai, Colombo, Di Placido, Margaglio, Pitarresi, Romano, Chimenti (12’ st Battagliarin), Doria (30’ st Dagnoni). A disp. Paioli, Rizzo, Monopoli, Tambussi, Tomat, Panigada. All. Fasce.

NOTE: Cizza para un rigore a Gueye (8' st).

Marco Piccinni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU