Eventi - 27 ottobre 2016, 07:28

Apertura straordinaria del Castello di Miradolo di San Secondo di Pinerolo

Da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre

Apertura straordinaria del Castello di Miradolo di San Secondo di Pinerolo

In occasione della festività del 1° novembre il Castello di Miradolo amplierà il proprio orario di visita e rimarrà aperto da sabato 29 ottobre a martedì 1° novembre.

Lunedì 31 ottobre apertura straordinaria dalle 14 alle 19; martedì 1 novembre, dalle 10 alle 19.

Sabato 29 ottobre, alle 15,30, aspettando la Festa di Halloween, il Castello di Miradolo ospiterà “Scuola di stregoneria”, un appuntamento imperdibile per i più piccoli.

Un incontro per giocare insieme con le “arti magiche”. Un'avventura incredibile nel parco incantato del Castello per apprendere i segreti della “magia verde”, tra pozioni e amuleti portafortuna.

Domenica 30 ottobre la Fondazione Cosso propone due percorsi guidati alla scoperta della mostra “Pietro Porcinai. Giardino e paesaggio” e dei segreti del foliage, passeggiando nel parco storico del Castello.

Alle 15 visita guidata della mostra.

Alle 16 visita guidata tematica del parco “Metamorfosi colorata”. Avvolti nell'atmosfera che solo i colori autunnali possono offrirci, ci si soffermerà sulla colorazione delle foglie. Perchè alcune piante decidono di mutare il loro aspetto e poi di lasciare cadere a terra le foglie?

Lunedì 31 ottobre, alle 15,30, avrà luogo “Giallo al Castello”, un appuntamento per i bambini e le famiglie per trascorrere insieme la Festa di Halloween. Un giallo da risolvere per scoprire l'identità dell'inquietante fantasma che si manifesta entro le antiche sale del Castello di Miradolo. I partecipanti, divisi in squadre, dovranno dare la caccia a indizi e frammenti di racconti per ricostruire i misfatti della magica presenza, ipotizzando il ruolo di colpevoli e complici coinvolti nella sua scomparsa.

In omaggio il simpatico libretto “Sofia e il fantasma del Castello” e una dolce sorpresa dell'Antica Pasticceria Castino di Pinerolo.

Per informazioni e prenotazioni contattare il n° 0121.502761 o consultare il sito www.fondazionecosso.it

Orari di apertura del Castello e del parco

Sabato: ore 14/19

Domenica: ore 10/19

Lunedì 31: apertura straordinaria 14/19

Martedì 1: apertura straordinaria 10/19

Scuola di stregoneria”- prenotazione obbligatoria entro venerdì 28, ore 18

Sabato 29: ore 15,30/17,00. L'attività è pensata per i bambini dai 6 agli 11 anni. L'attività avrà luogo anche in caso di maltempo.

Giallo al Castello”- prenotazione obbligatoria entro domenica 30, ore 18

Lunedì 31: ore 15,30/17,30. L'attività è pensata per le famiglie. L'attività avrà luogo anche in caso di maltempo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU