Attualità - 28 ottobre 2016, 05:00

Leon:"Milano non mi preoccupa, per l'arte non siamo ultimi a nessuno"

"Ripartiremo per progettare nuove mostre e nuovi eventi, anche in collaborazione con soggetti privati, con l'obiettivo di valorizzare la città e il suo pratrimonio"

Leon:"Milano non mi preoccupa, per l'arte non siamo ultimi a nessuno"

Francesca Leon Assessore alla cultura del comune di Torino, alla conferenza stampa di presentazione della mostra en plain air "Luci d'Artista" ha espresso il suo parere sulle vicessitudini che hanno visto Torino protagonista per quanto riguarda mostre e cultura.

"E' un momento di passione e felicità in cui tutte le arti dialogano. E' un anno di intrecci artistici, le fiere che costellano artissima che rappresentano sempre di più un percorso che da spazio non solo ai grandi artisti ma anche agli artirti emergenti. Fiere in tutte le zone della città." ha commentato. "Per noi arte contemporanea vuol dire innovazione, sviluppo e dialogo con tutti i soggetti che operano nella contemporaneità. La riapertura delle OGR sarà un'occasione imperdibile: nuovi spazi liberi a disposizione della città."

"Quello artistico è un settore che non ci vede ultimi a nessuno." ha aggiunto:"Torino è una città che inventa, che costruisce, Milano non mi preoccupa. Ciò che facciamo non ci viene rubato, lo esportiamo. Siamo una città laboratorio, non dobbiamo avere paura di inventare cose nuove."

"Ripartiremo per progettare nuove mostre e nuovi eventi, anche in collaborazione con soggetti privati, con l'obiettivo di valorizzare la città e il suo pratrimonio perchè venga conosciuta all'estero attraverso le nostre collezioni. Solo producendo novità non rischiamo che ci vengano portate via le mostre."

 

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU