Basket - 29 ottobre 2016, 18:16

La FIAT Torino domani a pranzo con Brindisi; Vitucci: "Sarebbe importante vincere"

La squadra torinese sarà impegnata domani alle 12 sul campo dei brindisini e in diretta su Sky, nel tentativo di ottenere il primo successo esterno; Sacchetti, però, non farà regali: "Possiamo fare un salto di qualità importante"

La FIAT Torino domani a pranzo con Brindisi; Vitucci: "Sarebbe importante vincere"

Partita molto difficile quella che aspetta la FIAT Torino, che domani all’ora di pranzo, con diretta alle ore 12 su Sky Sport 2, farà visita a Brindisi. Un avversario ostico, perché è ben allenato da Sacchetti, ma ha raccolto fino a questo momento meno rispetto a quanto ci si aspettasse alla vigilia, essendo reduce da tre sconfitte consecutive. Nei pugliesi non ci sarà ancora Nic Moore, sempre infortunato, mentre tornerà a disposizione Kris Joseph.

Il coach dei brindisini ha ammesso l’importanza del match per la sua squadra: “Il pericolo maggiore per noi è White – ha affermato Sacchettiperché è il miglior marcatore del campionato, un centro dominante difficile da contenere. Hanno poi uomini di esperienza come Poeta e Wright, ma non dobbiamo farci intimorire, perché le nostre qualità offensive e la crescita di alcuni giocatori che avevano bisogno di rodaggio, ci devono consentire un salto di qualità importante”.

Dall’altra parte Frank Vitucci è alla ricerca del primo acuto esterno dopo le sconfitte contro Avellino e Capo d’Orlando. “Sarebbe importante cogliere un successo – ha affermato il coach – anche alla luce dei prossimi impegni che saranno probanti. Ci siamo allenati bene e come tutti ci aspettiamo di fare progressi”. La partita però non sarà facile come ha ben chiaro Vitucci: “Brindisi è una squadra di sostanza sia atleticamente sia offensivamente. Dovremo cercare di contenerla e dare continuità al nostro gioco nell’arco degli interi 40 minuti. Dovremo fare una partita di senso e durezza”. Nonostante la diretta televisiva, Torino troverà un ambiente caldo. “Il pubblico di Brindisi è molto partecipe – ha affermato il coach veneziano – rappresenta l’espressione di una piazza appassionata. Dovremo competere anche con questa realtà, ma è normale che in trasferta il fattore campo sia un avversario on più”.

Espugnare il PalaPentassuglia consentirebbe a Torino di fare un bel balzo in avanti, proprio perché fino a questo momento sono state ben poche le vittorie esterne che si sono viste in questo torneo, segno di un campionato altamente equilibrato.

 

Giorgio Capodaglio


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU