Eventi - 31 ottobre 2016, 14:32

Al Pub Foresto di Cavallermaggiore (Cn) arriva il Tony Match Trio feat Sergio di Gennaro e Marco Piccirillo

Il 3 novembre un ospite internazionale del panorama jazz moderno

Al Pub Foresto di Cavallermaggiore (Cn) arriva il Tony Match Trio feat Sergio di Gennaro e Marco Piccirillo

Tony Match è un batterista produttore musicale francese che propone un jazz moderno da cui scaturisce una musica piena di swing e di energia; per questa serata sarà accompagnato da due musicisti tra i più influenti nel panorama jazzistico torinese, il pianista Sergio di Gennaro e il contrabbassista Marco Piccirillo.

Il trio propone un repertorio di brani tratti dalle più celebri formazioni di standard trio (da Barry Harris a Errol Garner , Ray Bryant o Oscar Perterson ). Accomunati dalla passione per il jazz nel suo lato più tradizionale, dalla ricerca di interplay e dinamicoità del sound, ne scaturisce una musica carica di swing e energia.

Per più di vent’anni Tony Match ha lavorato con i più importanti musicisti del mondo del jazz classico, sia come produttore e direttore musicale che come musicista. Da Fred Wesley, Pee Wee Ellis, Paul Jackson the Headhunter, Richard Galliano to Rick Margitza, Tony è sempre stato coinvolto in progetti che godono della partecipazione di icone classiche del jazz, soul e del funk come Kurt Elling, Wynton Marsalis, Charlie Haden, Ernie Watts and Gonzalo Rubalcaba, oltre a condividere il palcoscenico con Omar, Vanessa Haynes (Incognito) Randy Brecker, Lionel Loueke, Flavio Boltro, Fabrizio Bosso, Danilo Rea, Jeremy Pelt, Ulf Wakenius.

Ha composto al fianco di Flora Purim, Mozez (Zero7) solo per citarne alcuni, e si è inoltre occupato della produzione e del missaggio di centinaia di tracce per grandi majors ed etichette indipendenti, incluso album classici come quelli della Deutsche Grammophon, Universal e recentemente della P-VINE RECORDS, Giappone.

Si ricorda che è possibile cenare presso il Pub a partire dalle ore 20. Il Foresto Pub si trova a Cavallermaggiore, in frazione foresto 13/a.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU