Attualità - 03 novembre 2016, 09:50

"Salviamo il Torino Jazz Festival": lanciata su Change.org la petizione

"Dopo l'addio al Salone del Libro e la migrazione della grande mostra di Manet verso Milano, ecco che viene annunciato che Torino cambia musica. Jazz Festival no, ToDays e Fringe in forse. Torinesi, non restiamo a guardare”

"Salviamo il Torino Jazz Festival": lanciata su Change.org la petizione

Una petizione online per salvare il “Torino Jazz Festival”. Ieri su Change.org è stata lanciata da Eleonora Lanzi una raccolta firme per difendere la kermesse musicale, che in poco tempo ha superato la 3.400 adesione.

“Le scelte della sindaca di Torino Chiara Appendino”, si legge sul portale, “segnano una precisa rottura con il passato, per una visione diversa degli eventi culturali in città. E dopo l'addio al Salone del Libro così come ce lo ricordavamo, e la migrazione della grande mostra di Manet verso Milano, ecco che viene annunciato che Torino cambia musica. Jazz Festival no, ToDays e Fringe in forse. Torinesi, non restiamo a guardare”.

L’amministrazione a 5 stelle ha infatti deciso di voler chiudere,con il 2016, l’esperienza del Torino Jazz Festival. L’intenzione sarebbe quella di creare un nuovo evento, più locale e con appuntamenti sparsi sul territorio cittadino.

Ieri il sindaco di Moncalieri Paolo Montagna ha annunciato la sua intenzione di candidare la cittadina a diventare la casa del jazz piemontese.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU